La spiritualità relazionale, un’eredità viva che papa Francesco ha consegnato alla Chiesa

Nell’ultima Settimana Santa del suo pontificato, Papa Francesco ha consegnato alla Chiesa una Via Crucis che oggi possiamo leggere come una eredità spirituale. È l’ultimo documento pubblico di un Papa che, fino all’ultimo respiro, ha desiderato parlare al cuore del mondo. Non con proclami, ma con il linguaggio della preghiera, della contemplazione, del cammino condiviso. …

La spiritualità relazionale, un’eredità viva che papa Francesco ha consegnato alla Chiesa Leggi altro »

L’articolo La spiritualità relazionale, un’eredità viva che papa Francesco ha consegnato alla Chiesa proviene da Avvenire di Calabria.

Leggi tutto

Leggi altro

Catanzaro - Squillace

Addio a Mons. Luigi Antonio Cantafora

Nel giorno in cui ricorreva l’anniversario della sua ordinazione sacerdotale, S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo emerito di Lamezia Terme, è tornato alla Casa del Padre. L’Arcivescovo Metropolita, S.E. Mons. Claudio Maniago, il presbiterio, i religiosi e le religiose, i diaconi e l’intero popolo di Dio della Chiesa di Catanzaro-Squillace si uniscono nella preghiera di suffragio, affidando la sua anima alla misericordia del Signore. Il Signore, che ha chiamato il suo servo nel giorno benedetto del suo anniversario sacerdotale, lo accolga nella gioia eterna.