Il vescovo Oliva nominato presidente ad interim della Commissione Cei per l’Evangelizzazione dei popoli

Il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, è stato nominato Presidente ad interim della Commissione Episcopale della Cei per l’Evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese.

La carica si è resa vacante a seguito della nomina di monsignor Giuseppe Satriano a Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese e la Cei, in base al regolamento interno, la ha affidata a monsignor Oliva, già membro della stessa Commissione.

La designazione a tale importante incarico è stata comunicata al vescovo della diocesi locrese dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Maria Zuppi; monsignor Oliva in questa nuova veste avrà la facoltà di partecipare alle riunioni del Consiglio Permanente della Cei, senza diritto di voto, la cui prossima riunione è fissata per l’8 di luglio.

Leggi altro

breakingnews

«Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo «Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.