Giornata dei Missionari Martiri, una via crucis in ogni diocesi calabrese

Il prossimo 24 marzo 2023 ricorre la 31° Giornata dei Missionari Martiri. La celebrazione è collocata nel giorno dell’uccisione del vescovo Oscar Romero, avvenuta nel 1980, a memoria del suo impegno a fianco del popolo salvadoregno, oppresso da un regime elitario incurante della sorte dei più poveri e dei lavoratori. Da allora ogni anno in questa data si ricordano i missionari e le missionarie vittime di ostilità e di odio.   “Mi sarete testimoni” è il tema che ci fa passare quest’anno, attraverso il ricordo di quanti hanno perso la vita tragicamente a causa del Vangelo nel corso del 2022….
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme

Una vita spesa in prima linea in nome degli ideali di fede e giustizia quella del “giudice ragazzino” Rosario Livatino, assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021. A lui, al suo esempio di rigore morale e professionale, al suo sacrificio e al suo impegno nella lotta a

The post La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.

In primo piano

Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme

Dopo Maida e Serrastretta, terza tappa in Calabria per Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 23 al 25 febbraio sarà a Lamezia Terme, nella parrocchia della Beata  Maria Vergine Addolorata (Pietà). Spiega il parroco don Emanuele Gigliotti: “Io ho subito risposto con gioia all’invito di realizzare

The post Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.