Il 27 marzo il Papa incontrerà i vescovi e i seminari calabresi

La Conferenza Episcopale Calabra, presieduta dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova Mons. Fortunato Morrone, si è riunita in sessione straordinaria presso il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro il 13 marzo scorso. Erano presenti tutti i vescovi ordinari e gli emeriti Mons. Vittorio Luigi Mondello, Mons. Salvatore Nunnari, Mons. Giuseppe Fiorini Morosini e Mons. Luigi Renzo.   In apertura dei lavori, i Vescovi della Calabria hanno rivolto un pensiero augurale a papa Francesco in occasione del decimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio, ringraziando il Signore per il dono del suo servizio petrino e ricordano con gratitudine…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

25 anni di solidarietà che cambiano il territorio

Presentato il Bilancio Sociale 2024 di Fondazione Città Solidale: un racconto di impegno, rinascita e rete Una mattinata ricca di emozioni e di riconoscenza quella che stamattina è stata vissuta dai presenti nell’Aula Sancti Petri dell’Arcivescovado di Catanzaro e che ha raccontato un anno di storia di Fondazione Città Solidale, attraverso la presentazione del bilancio sociale 2024, un documento stilato non solo per obbligo normativo ma per comunicare e sensibilizzare su quanto è importante fare rete, creare opportunità di lavoro, ma soprattutto aiutare le persone e le fragilità di un territorio ormai sempre più vasto. Ad aprire i lavori, moderati da Bruno Tallarigo e Roberta Critelli, due…

Archivio

Veglia di Pentecoste 2025: una notte di Spirito, Speranza e Comunità

La serata di sabato 7 giugno è stata avvolta da un’atmosfera intensa di fede e gioia presso l’Oratorio Salesiano “San Domenico Savio” di Soverato (CZ). A partire dalle 20:30, si è celebrata la Veglia di Pentecoste organizzata dal Servizio per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Un appuntamento atteso e partecipato, animato da numerosi giovani, adulti, sacerdoti e la significativa presenza del vescovo S.E. Mons. Claudio Maniago. La veglia, con preghiere, canti, balli e momenti di profonda meditazione, ha rinnovato nei presenti la viva esperienza della discesa dello Spirito Santo, a conclusione del tempo pasquale e alle soglie del…