L’Azione Cattolica Diocesana invita alla mostra: “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di Lei”

L’Azione Cattolica Diocesana e l’Istituto “Giuseppe Toniolo – Ente fondatore Università Cattolica” sono  lieti di invitare la Comunità Diocesana tutta alla mostra itinerante “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di Lei”. Armida Barelli, proclamata Beata lo scorso 30 aprile 2022 a Milano, è la fondatrice della Gioventù Femminile dell’Azione Cattolica e dell’Università Cattolica.   La mostra a lei dedicata sarà inaugurata giorno 13 ottobre alle ore 18:30 presso la Chiesa del “Monte dei Morti” di Catanzaro, alla presenza di S.E. Mons. Claudio Maniago, e potrà essere visitata liberamente dal 13 al 20 ottobre. Tale iniziativa si inserisce nel Cammino Sinodale…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Aggiornamento Teologico-Pastorale del Clero e comunicazione di alcune Nomine

In preparazione al nuovo anno pastorale, lunedì 25 e martedì 26 settembre, presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro, si è svolto, per il clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, il consueto aggiornamento teologico-pastorale alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago.   Ad aprire questa due giorni sono stati don Ivan Rauti, delegato arcivescovile per la pastorale e referente diocesano del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, e i coniugi Giuseppe e Mariarita Leone, membri dell’équipe diocesana creata per accompagnare la Diocesi questo percorso, i quali, dopo aver sintetizzato il percorso fatto finora, hanno ricordato che “ora entriamo…

In primo piano

“Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro”

“Questo dovrebbe essere lo stile di ognuno di noi: entrare nel mondo e fare in modo che il mio rapporto con l’altro sia non per la mortificazione ma per l’esaltazione del suo essere persona e da qui, insieme come abbiamo fatto nel Salmo, ringraziare il Signore perché è buono e

The post “Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro” first appeared on Lamezia Nuova.