Celebrata all’IPSIA “G. Ferraris” di Catanzaro la 108° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Un minuto di silenzio, chiesto nelle diverse lingue, per la giovane Masha Amini: così ha presso avvio la 108° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato celebrata per la nostra Arcidiocesi presso l’IPSIA “G. Ferraris”, diretto dalla prof.ssa Elisabetta Zaccone, ed organizzata da Fondazione Città Solidale Onlus e dall’Ufficio Migrantes di Catanzaro-Squillace.   Una sala gremita e multiculturale, un mix di emozioni e di vite che hanno preso forma in maniera silenziosa e attenta durante gli interventi delle Istituzioni civili ed ecclesiastiche presenti in sala.   Ad accogliere e salutare gli ospiti, la prof.ssa Zaccone, dirigente dell’Istituto, che ha inteso…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Camminare Insieme

L’Arcidiocesi di Rossano Cariati tra i promotori dell’iniziativa “trekking for all” per un turismo accessibile a tutti

L’Arcidiocesi di Catanzaro Squillace ospiterà il 1 aprile 2023 una giornata all’insegna del turismo accessibile. Una occasione unica per vivere concretamente l’idea che le bellezze che il mondi ci offre possono essere vissute anche dai fratelli con disabilità. Il patrimonio naturalistico appartiene a tutti e a tutti dobbiamo narrarlo e mostrarlo come un vero museo. […]

L’articolo L’Arcidiocesi di Rossano Cariati tra i promotori dell’iniziativa “trekking for all” per un turismo accessibile a tutti proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.