Conclusa la prima fase del Progetto Caritas “Giovani Sentinelle del Futuro”

Si è conclusa il 29 luglio la prima fase del Progetto Caritas “Giovani Sentinelle del Futuro”, promosso e realizzato da Caritas, Progetto Policoro e Pastorale Giovanile della Diocesi di Catanzaro-Squillace, con sede nei locali in disuso dell’Ex Parrocchia di Roccelletta di Borgia.   Grazie al contributo erogato da Caritas Nazionale e all’impegno della Caritas Diocesana, il progetto mira a contrastare le varie forme di povertà educativa, attivando e potenziando le offerte dedicate ai giovani per rafforzarne le competenze, conoscenze e abilità in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro. A tale scopo,  20 ragazzi tra i 16 e i 29 anni…

Leggi altro

News

Riunione del nuovo Consiglio Pastorale Diocesano – 26 marzo 2025

Il 26 marzo 2025, nell’Auditorium “Mons. Luciano Bux” della Casa del Laicato di Gioia Tauro, si è riunito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano (CPD). Dopo… Leggi tutto
L’articolo Riunione del nuovo Consiglio Pastorale Diocesano – 26 marzo 2025 proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Comunicati stampa

Condanna di un sacerdote per violenza sessuale. Il dolore e la vergogna della Chiesa, massima vicinanza alla vittima

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato e l’intera Chiesa cosentina, esprimono dolore e vergogna per quanto accaduto in una parrocchia del Savuto che ha portato alla condanna di un sacerdote che svolgeva in essa il ministero di parroco. Nel precisare che la Diocesi bruzia aveva già emesso un provvedimento di sospensione dalle attività ministeriali nei […]

The post Condanna di un sacerdote per violenza sessuale. Il dolore e la vergogna della Chiesa, massima vicinanza alla vittima appeared first on ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO.