Estate:tra volontariato e solidarietà per i giovani

Carissimi,
vi informiamo dell’iniziativa che la Caritas Diocesana propone ai nostri ragazzi durante questa estate.
Si tratta, infatti, di far partecipare i nostri ragazzi e giovani che lo desiderano, ad un’esperienza concreta di volontariato nell’ambito della solidarietà e dell’educazione alla mondialità e interculturalità. Tutte le attività si svolgeranno al Centro di Solidarietà “Casa Santa Marta”, sono previste, inoltre, delle visite nei luoghi della Carità e Centri di Accoglienza che si trovato sul territorio Diocesano.
Il periodo in cui è possibile dare la propria disponibilità (da 3 giorni ad una settimana) va dal 20 giugno al 30 agosto 2022.
Per qualsiasi informazione potete contattare i Tutors dell’iniziativa: Carmen Bagalà – Ivana Fazzari.
In allegato la locandina relativa all’iniziativa.
In Cristo.

Locri, 14 giugno 2022

Il Direttore della Caritas Diocesana Don Rigobert Elangui

Caritas Diocesana Locri-Gerace Via Cusamo, 177 -Locri (RC) Tel: 0964/20889
Email: caritaslocri.gerace@gmail.com
Pec: caritaslocri.gerace@postacert.it

 

 

Leggi altro

Archivio

“La vocazione del nostro Vescovo ricorda a tutti noi che la chiamata non smette mai di meravigliarci”

  Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia tenuta da Mons. Francesco Isabello, delegato arcivescovile per il Clero e il Diaconato Permanente, in occasione della celebrazione Eucaristica per il 40° anniversario di Ordinazione Presbiterale di S.E. Mons. Claudio Maniago:   Pervasi dalla gioia pasquale, una volta ancora ci ritroviamo insieme per rendere grazie al Signore, per il dono del Presbiterato alla sua Chiesa del nostro Vescovo Claudio. La gioiosa circostanza di questo quarantesimo ci offre l’opportunità, prendendo spunto dalla Parola appena proclamata, di meditare insieme sul dono del sacerdozio ministeriale, veramente dono e mistero. Come in un film tanti sono i…