Estate:tra volontariato e solidarietà per i giovani

Carissimi,
vi informiamo dell’iniziativa che la Caritas Diocesana propone ai nostri ragazzi durante questa estate.
Si tratta, infatti, di far partecipare i nostri ragazzi e giovani che lo desiderano, ad un’esperienza concreta di volontariato nell’ambito della solidarietà e dell’educazione alla mondialità e interculturalità. Tutte le attività si svolgeranno al Centro di Solidarietà “Casa Santa Marta”, sono previste, inoltre, delle visite nei luoghi della Carità e Centri di Accoglienza che si trovato sul territorio Diocesano.
Il periodo in cui è possibile dare la propria disponibilità (da 3 giorni ad una settimana) va dal 20 giugno al 30 agosto 2022.
Per qualsiasi informazione potete contattare i Tutors dell’iniziativa: Carmen Bagalà – Ivana Fazzari.
In allegato la locandina relativa all’iniziativa.
In Cristo.

Locri, 14 giugno 2022

Il Direttore della Caritas Diocesana Don Rigobert Elangui

Caritas Diocesana Locri-Gerace Via Cusamo, 177 -Locri (RC) Tel: 0964/20889
Email: caritaslocri.gerace@gmail.com
Pec: caritaslocri.gerace@postacert.it

 

 

Leggi altro

In primo piano

A Decollatura allestito il “presepe pasquale” nella chiesa del Carmine di Adami

Un “presepe pasquale” per raccontare i passaggi più salienti della passione, morte e resurrezione di Gesù è stato fatto nella chiesa del Carmine di Adami a Decollatura. Come in un allestimento scenico, le varie figure, “raccontano” quelle che sono state le ultime ore di vita del Cristo: l’ultima cena, l’orto

Archivio

L’Arcidiocesi piange Mons. Raffaele Facciolo

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace con il suo Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, annuncia con profondo dolore il ritorno alla Casa del Padre di Mons. Raffaele Facciolo, figura storica e amata della nostra Chiesa locale. Sacerdote esemplare, uomo di fede solida e cuore mite, Mons. Facciolo ha lasciato un’impronta indelebile nella vita ecclesiale e civile della diocesi. Le esequie si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 15:30, nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), sua città natale e luogo simbolico del suo lungo cammino di fede. La comunità diocesana è invitata a partecipare con affetto e preghiera, affidando…