Il sussidio diocesano per la preghiera di Consacrazione del 25 Marzo

Uniti in preghiera con Papa Francesco per la Pace in Ucraina

Qui di seguito lo schema preparato dall’Ufficio Liturgico Diocesano per il momento di comunione con la preghiera di Papa Francesco, come lo stesso Pontefice ha chiesto a tutti i Vescovi:

“Ora, accogliendo anche numerose richieste del Popolo di Dio, desidero affidare in modo speciale alla Madonna le Nazioni in conflitto. Come ho detto ieri al termine della preghiera dell’Angelus, il 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione, intendo compiere un solenne Atto di consacrazione dell’umanità, in modo particolare della Russia e dell’Ucraina, al Cuore immacolato di Maria. Poiché è bene disporsi a invocare la pace rinnovati dal perdono di Dio, esso avverrà nel contesto di una Celebrazione della Penitenza, che avrà luogo nella Basilica di San Pietro alle 17, ora di Roma. L’Atto di consacrazione è previsto verso le 18.30″.



diocesicosenza

Leggi altro

Camminare Insieme

Terremoto in Turchia e Siria: il 26 marzo colletta nazionale per le popolazioni colpite

“Il mio pensiero va, in questo momento, alle popolazioni della Turchia e della Siria duramente colpite dal terremoto, che ha causato migliaia di morti e di feriti. Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. Ringrazio […]

L’articolo Terremoto in Turchia e Siria: il 26 marzo colletta nazionale per le popolazioni colpite proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

Camminare Insieme

Non c’è futuro senza famiglia

“Non c’è futuro senza famiglia”. Lo ha ribadito il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, intervenendo con un videomessaggio all’Assemblea generale del Forum nazionale delle associazioni familiari (Roma, 17-18 marzo). “La famiglia non è un problema o qualcosa destinata ai retaggi del passato, ma l’unica risorsa che può garantire futuro alle […]

L’articolo Non c’è futuro senza famiglia proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.