Concluso il primo anno della Scuola Teologica per Laici “Mons. Antonio Cantisani”

Si è concluso con una partecipata assemblea nella Concattedrale di Squillace (CZ) il primo anno della Scuola Teologica per Laici “Mons. Antonio Cantisani”, progetto formativo avviato dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace per offrire un percorso di approfondimento biblico, teologico e pastorale rivolto a tutti i fedeli laici desiderosi di vivere con maggiore consapevolezza la propria vocazione battesimale. Alla giornata conclusiva erano presenti l’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, che ha voluto esprimere parole di incoraggiamento e gratitudine per l’impegno mostrato, don Ivan Rauti, delegato per la pastorale diocesana, e Iolanda Tassone, presidente della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. A rendere visibile la qualità…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

San Vitaliano, testimone di speranza: la Diocesi celebra il Patrono con gioia e impegno

Nel giorno dedicato a San Vitaliano, patrono dell’Arcidiocesi e della città di Catanzaro, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago ha invitato la comunità a vivere questa Solennità con gioia e senso del dovere. Ha ricordato che la gioia cristiana non è evasione dai problemi, ma una forza viva che nasce dalla speranza nel Vangelo di Cristo. San Vitaliano, uomo mite e pastore fedele, ha risposto con misericordia alle persecuzioni e alle calunnie. Il suo esempio continua a ispirare la comunità nella ricerca del bene comune, nella riconciliazione e nel contrasto a ogni forma di violenza e divisione, dentro e fuori la Chiesa. Mons. Maniago ha rivolto un appello ai credenti,…

Archivio

Nel segno della speranza, una nuova vita sacerdotale

Nel cuore pulsante della fede catanzarese, la Basilica “Maria SS. Immacolata” ha accolto, nella serata del 15 luglio, la solenne Ordinazione Presbiterale di don Pierpaolo Antonio Madia, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago. Un momento di grazia profondo, vissuto alla vigilia della festa di San Vitaliano, patrono dell’Arcidiocesi, e inserito nel cammino del Giubileo della Speranza voluto da Papa Francesco. Numerosi i fedeli accorsi, in particolare dalla comunità di Gagliano e dalla parrocchia di Sant’Anna del q.re Fortuna di Catanzaro, realtà ecclesiali che hanno accompagnato il cammino vocazionale di don…