L’Arcivescovo Claudio Maniago a Porto ricorda l’importanza e la dignità del lavoro

“Oggi è il giorno in cui noi preghiamo per tutti coloro che lavorano, per chi non ha lavoro e lo cerca proprio per poter vivere la dimensione della propria dignità. Preghiamo perché le istituzioni che sono preposte al bene comune abbiano il lavoro come una delle priorità più importanti, un lavoro dignitoso per tutti, rispettoso della dignità delle persone, uomo o donna che sia, vuol dire anche un lavoro che sia giustamente retribuito”. Così l’Arcivescovo Claudio Maniago, a Porto, in occasione dell’undicesimo anniversario di elevazione del Santuario Mariano a Basilica Minore Pontificia. Una solenne celebrazione che si è svolta in…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Mons. Maniago continua il pellegrinaggio di preghiera nelle vicarie in preparazione al Giubileo

La Basilica della “Madonna di Porto” in Gimigliano, per la vicaria Taverna-Gimigliano e la chiesa parrocchiale “Santa Teresa di Gesù Bambino” per la vicaria di Catanzaro Sud, sono state le recenti tappe del pellegrinaggio di preghiera intrapreso nelle scorse settimane dall’Arcivescovo Claudio Maniago. Un vero e proprio percorso di preghiera, voluto da monsignor Maniago, facendo propria l’esortazione, rivolta alle diocesi da Papa Francesco, di promuovere iniziative volte a coinvolgere tutto il Popolo di Dio nel cammino di preparazione al prossimo Giubileo del 2025. Tema guida che sta caratterizzando questo significativo percorso è la preghiera cristiana per eccellenza, ovvero il Padre…

News

Il Convegno diocesano “Al Cuore della Democrazia”

Il 14 giugno presso l’Auditorium “Famiglia di Nazareth” in Rizziconi, si è tenuto il Convegno “AL CUORE DELLA DEMOCRAZIA” organizzato dall’Ufficio Pastorale Problemi sociali e… Leggi tutto
L’articolo Il Convegno diocesano “Al Cuore della Democrazia” proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.