Il Cardinale Mario Grech a Catanzaro

Il Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, sarà a Catanzaro sabato prossimo, 13 aprile 2024. Ne ha dato notizia l’Arcivescovo Claudio Maniago. Un incontro, quello della Chiesa diocesana di Catanzaro-Squillace, particolarmente significativo e che è strutturato in due distinte sessioni. Il primo appuntamento, infatti, si terrà al mattino, alle ore 10:00, presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X”, nel corso del quale con il Clero diocesano  il cardinale Grech terrà una riflessione sul ruolo dei presbiteri nel Cammino Sinodale.  Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, si terrà invece l’Assemblea Sinodale Diocesana nella chiesa parrocchiale…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

Beatificazione monsignor Moietta, nipote dona vesti episcopali zio a Diocesi

“Sono molto felice che queste vesti tornino in quella che è stata la Diocesi di mio zio”. Queste le parole con cui Angela Moietta, nipote di monsignor Vittorio Moietta, ha consegnato a don Marco Mastroianni, Postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio, le vesti episcopali del

breakingnews

«Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo «Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.