Celebrata a Squillace la “Giornata Mondiale del Malato”

Il pellegrinaggio dell’immagine della Madonna di Lourdes in alcune parrocchie della Diocesi, programmato in occasione della Giornata Mondiale del Malato, ha raggiunto, domenica 11 febbraio, la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ). Qui l’Arcivescovo Claudio Maniago ha presieduto la solenne celebrazione Eucaristica, alla presenza di numerosi fedeli e della sezione calabrese dell’Unitalsi, in particolare delle sottosezioni di Catanzaro e Soverato promotrice dell’evento, assieme a don Vincenzo Iezzi, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute.   Un intenso momento di fede sottolineato dalle parole e dall’esortazione di Mons. Claudio Maniago che, nel corso dell’omelia, ha sottolineato la particolare…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.