Una grande gioia per la Festa Missionaria dei Ragazzi

Domenica 4 febbraio, l’Ufficio Missionario e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace hanno promosso, presso il “Palascoppa” di Soverato (CZ), la festa missionaria dei ragazzi dal tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”. Nelle settimane precedenti i ragazzi, insieme ai loro catechisti ed educatori, hanno riflettuto sulla tematica proposta e domenica hanno condiviso con i loro coetanei il frutto del loro lavoro. Mons. Maniago nella sua riflessione ha rimarcato la necessità che ognuno di noi si senta responsabile del Vangelo e promuova una cultura di pace e fraternità in mondo diviso e angosciato dalla guerra. Al termine di questa grande festa,…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.