Cammino sinodale, Vescovo ospite di “In cammino” su TV2000

Si parlerà di Scuola dei Ministeri e di Scuola Biblica diocesane domani sera nell’ambito del programma “In Cammino” dedicato al cammino sinodale delle Chiese italiane e che, condotto da Enrico Selleri, andrà in onda su Tv2000, alle ore 19.30 subito dopo la diretta della Santa Messa. Ospite in studio, il

The post Cammino sinodale, Vescovo ospite di “In cammino” su TV2000 first appeared on Lamezia Nuova.

Leggi tutto

Saveria Maria Gigliotti

Leggi altro

Archivio

“Profeti della Speranza che non delude”: Esercizi spirituali per il Clero

Dal 18 al 22 novembre 2024 i presbiteri dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si incontreranno a Paola (CS) per un’importante occasione di crescita spirituale. Con il tema “Profeti della Speranza che non delude”, gli esercizi spirituali, guidati da S.E. Mons. Mario Meini, Vescovo Emerito di Fiesole, sono stati pensati per offrire un momento di riflessione profonda su quel messaggio di speranza che, secondo la tradizione cristiana, sostiene e ispira l’operato pastorale.  Mons. Meini, figura di riferimento e pastore dall’esperienza ricca e varia, accompagnerà i partecipanti attraverso meditazioni e momenti di preghiera, aiutando ciascuno a riscoprire il senso profondo della missione sacerdotale…

Archivio

Vivere comunitariamente il cammino d’Avvento

Accogliendo la sfida della sinodalità, l’Ufficio Catechistico Diocesano, propone di vivere comunitariamente il cammino d’Avvento che ci porterà verso l’apertura della Porta Santa del Giubileo 2025, con Luce, con Gioia e con Speranza. Un’unica famiglia, in cui tutti possono trovare posto, che sceglie gli stessi percorsi e che si incontra per ricevere il mandato di accompagnare la nostra Chiesa diocesana a ricevere il dono più grande: Gesù Cristo. Dal 14 novembre sarà disponibile “insieme a Luce pellegrini di speranza”, il sussidio catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace per il tempo di Avvento. Sabato 30 novembre, alle ore 18:30, invece, ci sarà…