Solenne Pontificale e Te Deum di Ringraziamento presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago

L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha presieduto oggi nella Basilica “Maria SS. Immacolata”, il Solenne Pontificale con il canto del Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso. Nell’omelia Mons. Maniago ha riflettuto sull’anno appena trascorso e sugli avvenimenti che coinvolgono i singoli, le comunità ecclesiali e civili. “La celebrazione di oggi – ha detto il Presule – conclude questo periodo ricco di eventi di cui ci siamo accorti, di cui siamo grati al Signore, ma anche di tante cose che Lui ha seminato a nostra insaputa nel cuore e che, al momento opportuno, verranno fuori palesandosi alla nostra…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Camminare Insieme

Giornata conclusiva del Giubileo degli Adolescenti – Celebrazione Eucaristica in Piazza San Pietro

Roma, 27 aprile 2025 – Con una partecipatissima Celebrazione Eucaristica in Piazza San Pietro, si è concluso oggi il Giubileo degli Adolescenti, uno dei momenti più intensi e gioiosi dell’Anno Giubilare, dove abbiamo potuto vedere la gioia della vita eterna e della pasqua di papa Francesco. Migliaia di ragazzi e ragazze, provenienti da ogni parte […]

CHIESA IN CALABRIA

Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»

Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova lo scorso 24 aprile nella Basilica Cattedrale. In un clima di profonda partecipazione e di sentito raccoglimento, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Papa Francesco, accogliendo l’invito della Chiesa universale a pregare per il Pontefice. Fedeli, …

Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo» Leggi altro »

L’articolo Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo» proviene da Avvenire di Calabria.