Solennità dell’Immacolata: «Con Maria l’umanità impara a lasciarsi trovare da Dio»

Si è celebrata oggi, venerdì 8 dicembre, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, la Solennità  dell’Immacolata Concezione della beata Vergine Maria. Durante la celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, sono stati ammessi all’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato i seminaristi Sergio Schieppati ed Esneider Gutierrez.   Di seguito riportiamo l’Omelia che l’Arcivescovo ha tenuto durante la celebrazione Eucaristica: Anche quest’anno con gioia viviamo questo giorno di festa nel cuore dell’Avvento, stringendoci come Chiesa e come città di Catanzaro attorno a Maria, contemplando con stupore le grandi cose che ha fatto in Lei l’Onnipotente ad iniziare…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

Beatificazione monsignor Moietta, nipote dona vesti episcopali zio a Diocesi

“Sono molto felice che queste vesti tornino in quella che è stata la Diocesi di mio zio”. Queste le parole con cui Angela Moietta, nipote di monsignor Vittorio Moietta, ha consegnato a don Marco Mastroianni, Postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio, le vesti episcopali del

breakingnews

«Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo «Maestro, non ti importa che siamo perduti?» Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.