Avviato il discernimento Diocesano della fase Sapienziale del Cammino Sinodale

Dopo la fase “Narrativa” dei primi due anni, anche la Chiesa di Catanzaro-Squillace, in linea con la Chiesa italiana, prosegue il proprio Cammino Sinodale avviando la seconda fase, quella Sapienziale, dalla quale dovrebbero emergere proposte per un rinnovamento significativo della vita ecclesiale.   La Commissione diocesana, guidata dal delegato arcivescovile per la Pastorale, don Ivan Rauti, in comunione con l’Arcivescovo Claudio Maniago, facendo riferimento alle “Linee guida per la fase sapienziale” che orienta il terzo anno del cammino, si è ritrovata insieme a confrontarsi, ascoltarsi e pregare nel primo incontro comunitario che ha coinvolto il Consiglio Pastorale Diocesano.   Il…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.