Contemplando i Santi oggi noi siamo nella gioia

Un invito alla gioia. Così potrebbe essere presentato il messaggio lanciato da S.E. Mons. Claudio Maniago mercoledì 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, nella sua omelia durante la celebrazione Eucaristica presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro.   L’Arcivescovo ha, infatti, sottolineato che questa solennità «è davvero una festa! Una festa che noi possiamo vivere, intanto, alzando lo sguardo» per «vedere la strada che dobbiamo percorrere, ma, ancora di più, vedere qual è la meta». E questa meta ci viene presentata come «una comunità che vive e vive nella gioia» promessa dal Signore. E vivere nella gioia non…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.