Una Chiesa aperta alla novità dello Spirito Santo

Ieri, mercoledì 4 ottobre, nella festa di San Francesco d’Assisi, S.E. Mons. Claudio Maniago ha celebrato l’Eucarestia, insieme alla Comunità dei frati minori, presso la parrocchia conventino “Sant’Antonio da Padova” di Catanzaro, alla presenza del provinciale p. Mario Chiarello e in occasione del 25° anniversario di sacerdozio del parroco p. Francesco Lanzillotta.   Durante l’omelia, l’Arcivescovo ha collegato la celebrazione con l’evento ecclesiale che papa Francesco ha scelto di iniziare proprio nella memoria di San Francesco: il Sinodo della Chiesa Cattolica. L’esempio di San Francesco, infatti, si configura come un modello di fraternità che può ispirare il cammino sinodale della…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.