S.E. Mons. Maniago esorta gli studenti: “chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”

  “Cari ragazzi e ragazze, in questo nuovo anno scolastico sono e mi sento vicino a voi, perché l’inizio rappresenta sempre una sfida importante e stimolante. E in questo inizio chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”. Queste le prime, significative e incisive parole pronunciate dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago, rivolte ai giovani che hanno gremito la Basilica dell’Immacolata, per partecipare alla Santa Messa per l’inizio del nuovo anno scolastico promosso dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica. “Cari ragazzi – ha continuato l’Arcivescovo – cerchiamo di capire tutti insieme…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

News

Riunione del nuovo Consiglio Pastorale Diocesano – 26 marzo 2025

Il 26 marzo 2025, nell’Auditorium “Mons. Luciano Bux” della Casa del Laicato di Gioia Tauro, si è riunito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano (CPD). Dopo… Leggi tutto
L’articolo Riunione del nuovo Consiglio Pastorale Diocesano – 26 marzo 2025 proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Comunicati stampa

Condanna di un sacerdote per violenza sessuale. Il dolore e la vergogna della Chiesa, massima vicinanza alla vittima

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato e l’intera Chiesa cosentina, esprimono dolore e vergogna per quanto accaduto in una parrocchia del Savuto che ha portato alla condanna di un sacerdote che svolgeva in essa il ministero di parroco. Nel precisare che la Diocesi bruzia aveva già emesso un provvedimento di sospensione dalle attività ministeriali nei […]

The post Condanna di un sacerdote per violenza sessuale. Il dolore e la vergogna della Chiesa, massima vicinanza alla vittima appeared first on ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO.