Celebrata a Catanzaro la “Festa dei Popoli 2023”

  “Liberi di partire, liberi di restare”, questo il tema scelto per la Festa dei Popoli 2023, organizzata dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, in collaborazione con il Comune di Catanzaro e con altre realtà del territorio, tra cui Fondazione “Città Solidale”, che riprende il messaggio di Papa Francesco per la 109a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.   Alla manifestazione ha partecipato l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago. “Mi allettava questo momento di vita insieme – ha detto l’Arcivescovo – e vi ho aderito con grande entusiasmo insieme a tutta la diocesi. La sala è piena…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.