Si è svolta a Torre di Ruggiero la Veglia Ecumenica di preghiera per la cura del Creato

Nell’incantevole contesto paesaggistico adiacente al Santuario Diocesano di Torre di Ruggero, venerdì 1 settembre, si è svolta la veglia ecumenica di preghiera per la cura del Creato: “Che scorrano la giustizia e la pace”.   All’incontro, presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, hanno partecipato anche Padre Vasyl Kulynyak, in rappresentanza dell’Esarcato Apostolico per gli ucraini cattolici di rito bizantino, il Pastore Rainer Van Gent, per la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, e il fratello Mammone Gianfranco, per la Chiesa Valdese.   L’Arcivescovo nel corso della sua profonda riflessione ha tra l’altro detto che: «la nostra sete di…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Don Mottola, modello sacerdotale di impegno per i poveri e per la crescita spirituale e culturale delle nostre comunità

Monsignor Maniago a Tropea con i sacerdoti Un nutrito gruppo di sacerdoti dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, con l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, ha vissuto una giornata di intensa spiritualità e comunione fraterna nei luoghi del beato don Francesco Mottola a Tropea. “Essere insieme qui a Tropea – ha detto Mons. Maniago – è senz’altro motivo di gioia ed è anche un momento in cui rigenerare, nella nostra fraternità, anche i fondamenti del nostro essere preti a servizio di una Chiesa locale, a servizio di una porzione del popolo di Dio”. “E oggi lo facciamo – ha aggiunto il presule – cercando…

Archivio

Mons. Maniago continua il pellegrinaggio di preghiera nelle vicarie in preparazione al Giubileo

La Basilica della “Madonna di Porto” in Gimigliano, per la vicaria Taverna-Gimigliano e la chiesa parrocchiale “Santa Teresa di Gesù Bambino” per la vicaria di Catanzaro Sud, sono state le recenti tappe del pellegrinaggio di preghiera intrapreso nelle scorse settimane dall’Arcivescovo Claudio Maniago. Un vero e proprio percorso di preghiera, voluto da monsignor Maniago, facendo propria l’esortazione, rivolta alle diocesi da Papa Francesco, di promuovere iniziative volte a coinvolgere tutto il Popolo di Dio nel cammino di preparazione al prossimo Giubileo del 2025. Tema guida che sta caratterizzando questo significativo percorso è la preghiera cristiana per eccellenza, ovvero il Padre…