Attivo il bando 2024 per la selezione del prossimo Animatore di Comunità del Progetto Policoro

È attivo il bando per l’anno 2024 per la selezione del nuovo Animatore di Comunità (AdC) del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, promosso dall’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e dalla Caritas Italiana. Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa che prova ad affrontare il problema della disoccupazione e partecipazione giovanile, attraverso servizi di accoglienza, orientamento universitario o professionale, supporto e accompagnamento alla creazione di impresa, animazione territoriale e sviluppo di comunità. Possono presentare domanda i giovani fra i 20 e i 32 anni residenti in uno…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.

caritas

Servizio Civile Universale Bando 2023

 I candidati, di seguito elencati, che hanno presentato domanda in relazione al bando del 22 DICEMBRE  2023 per il seguente PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: “EDUCATI ALL’ASCOLTO – CARITAS CALABRIA,” codice progetto PTCSU0020923013698NMTX che prevede n. 47 posti totali. Per la sede Caritas diocesana Via Episcopio, 15 – Mileto VV Candidati: CUGLIARI FORTUNATO CURRA’ FRANCESCO CURRA’ TERESA D’AGNOLO GIULIA DE MASI FRANCESCA LA TORRE PATRIZIA MARSICO MARIAGRAZIA … Continua a leggere »