Dal 15 al 17 giugno il convegno nazionale dei direttori e delle équipe degli Uffici catechistici

Si svolgerà a Scalea (Cosenza), dal 15 al 17 giugno, il Convegno nazionale dei direttori degli Uffici catechistici e dei membri delle équipe diocesane. Tema dell’incontro sarà “Il Kerygma” nella catechesi, ovvero l’annuncio fondamentale della fede cristiana: il mistero della morte e risurrezione di Cristo. Rivolgendosi ai partecipanti all’incontro organizzato in occasione del 60° anniversario dell’istituzione dell’Ufficio Catechistico Nazionale (Ucn) nel 2021, Papa Francesco ricordava che “la catechesi è l’onda lunga della Parola di Dio per trasmettere nella vita la gioia del Vangelo. Grazie alla narrazione della catechesi, la Sacra Scrittura diventa ‘l’ambiente’ in cui sentirsi parte della medesima storia…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Mileto - Nicotera - Tropea

Evangelizzatori contagiosi di speranza: il piano pastorale per il 2025 dell’Ufficio Catechistico Diocesano

L’Ufficio Catechistico Diocesano propone un piano di formazione a tre livelli. Innanzitutto, sono previsti degli incontri a livello vicariale coi catechisti sugli “ingredienti” per preparare un buon incontro dei ragazzi, la progettazione dei percorsi formativi ed il coinvolgimento della famiglia nell’opera educativa. Continuano, inoltre, le catechesi mistagogiche, ormai giunte al terzo ciclo: è imprescindibile il binomio liturgia-annuncio. Infine, si lancia l’iniziativa “Luce nella notte” per … Continua a leggere »

giubileo

“La pace in azione” – Marcia della pace 2025

Come ogni anno, l’Azione Cattolica Italiana sta vivendo in gennaio il “Mese della Pace”: per il 2025 lo slogan è “La pace in azione”. È un tempo di riflessione e di impegno per le associazioni parrocchiali che ha compimento nella Marcia della pace, che si svolgerà a Vibo Valentia, sabato 25 gennaio 2025, a partire dalle ore 15.30, presso la piazza antistante la chiesa parrocchiale … Continua a leggere »