Lavanda dei piedi, Morrone: «Il Signore ci insegna ad amare senza riserve e pregiudizi»

Durante la celebrazione in Cattedrale è stata fatta memoria dell’istituzione dell’Eucarestia e si è rinnovato il rito della Lavanda dei piedi.

L’articolo Lavanda dei piedi, Morrone: «Il Signore ci insegna ad amare senza riserve e pregiudizi» proviene da Avvenire di Calabria.

Leggi tutto

Francesco Chindemi

Leggi altro

Archivio

Un sì per sempre: don Pierpaolo Antonio Madia sarà ordinato sacerdote il 15 luglio

In un clima di grande gioia e spiritualità, l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere l’Ordinazione Presbiterale del giovane diacono don Pierpaolo Antonio Madia, che si terrà martedì 15 luglio 2025, alle ore 18:30, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro. A presiedere la celebrazione Eucaristica sarà S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita, che, con l’imposizione delle mani e la preghiera della Chiesa, conferirà a don Pierpaolo il sacramento dell’Ordine, elevandolo al ministero presbiterale. L’Ordinazione, poi, si inserisce nel ricco programma della festa patronale di San Vitaliano, in corso dal 7 al 16 luglio, che anima l’intera comunità con momenti di preghiera,…