S.E. Mons. Claudio Maniago nella Domenica delle Palme: «Guardare a Gesù che entra nella nostra storia e diventa per noi la speranza»

Oggi, Domenica delle Palme, S.E. Mons. Claudio Maniago ha dato inizio alla Settimana Santa. Dopo aver benedetto i rami di ulivo e di palma presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia”, si è recato in processione verso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, dove ha presieduto la Santa Messa della Passione del Signore. Nella sua omelia l’Arcivescovo ha sottolineato come “davvero il Signore è entrato ed entra nella nostra vita. Questo è motivo di gioia per noi […], una gioia che scaturisce nel guardare, contemplare Gesù che non è lontano, è entrato nella nostra vita. Sta…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Mileto - Nicotera - Tropea

Guidati dal Beato Mottola le confraternite calabresi hanno vissuto la giornata regionale

È stata celebrata il 16 giugno u.s., a Paravati di Mileto (VV), nella Chiesa “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, la Giornata Regionale delle Confraternite Calabresi. Una giornata di comunione e di unità che ha radunato i Pii Sodalizi Calabresi. Abiti e gonfaloni hanno testimoniato la diversità nell’unità della fede e dell’annuncio del Vangelo di Cristo Gesù. La giornata si è aperta con la … Continua a leggere »