Il saluto a Mons. Stefano Rega da parte degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore di San Marco Argentano

Ieri nell’incontro con gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore di San Marco Argentano mons. Rega è stato salutato dagli alunni e dal personale scolastico. Pubblichiamo di seguito le parole rivolte al nostro Vescovo da due studenti in rappresentanza dell’intera comunità scolastica: Buongiorno Eccellenza … Sono… Gianpaolo LangellaBuongiorno Eccellenza … Sono Elisa Colistro Gianpaolo – Per noi è davvero un onore immenso e un’emozione indescrivibile essere qui … Continua a leggere Il saluto a Mons. Stefano Rega da parte degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore di San Marco Argentano »

Umberto Tarsitano

Leggi altro

Cassano

Il senso religioso di don Luigi Giussani

Sembra che oggi ci sia uno svuotamento dei significati e delle domande fondamentali che caratterizzano la persona e le permettono di camminare e costruire in questo mondo attuale complesso come […]

Archivio

S.E. Mons. Maniago esorta gli studenti: “chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”

  “Cari ragazzi e ragazze, in questo nuovo anno scolastico sono e mi sento vicino a voi, perché l’inizio rappresenta sempre una sfida importante e stimolante. E in questo inizio chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”. Queste le prime, significative e incisive parole pronunciate dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago, rivolte ai giovani che hanno gremito la Basilica dell’Immacolata, per partecipare alla Santa Messa per l’inizio del nuovo anno scolastico promosso dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica. “Cari ragazzi – ha continuato l’Arcivescovo – cerchiamo di capire tutti insieme…