Papa Francesco: «Tutto il mondo è in guerra, è in autodistruzione» [Video]

Papa Francesco conferenza stampa aereo

«Tutto il mondo è in guerra, e in autodistruzione». A ribadirlo è stato il Papa, nella conferenza stampa sul volo di ritorno dal Sud Sudan, tenuta – per la prima volta – insieme all’arcivescovo di Canterbury e primate della Chiesa anglicana, Justin Welby, e al moderatore della Chiesa di Scozia, Iain Greenshields.

«Fermiamoci in tempo, perché una bomba ti richiama una più grande e una più grande e nell’escalation tu non sai dove finirai», l’appello di Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news. «Questa guerra è nelle mani del signor Putin, potrebbe fermarla con il ritiro e il cessate-il-fuoco e poi negoziati su accordi di lungo termine», ha detto Welby a proposito del conflitto in Ucraina: «È una guerra terribile e terrificante, ma voglio dire che sono d’accordo con Papa Francesco, ci sono molte altre guerre. Concordo totalmente con il Santo Padre, la guerra finisce con il coinvolgimento di donne e giovani, per le ragioni che egli ha detto».

Leggi altro

Calabria

Transizione digitale, giornalismo e deontologia. A Reggio Calabria l’incontro con Marco Girardo

È tutto pronto per il corso di formazione in programma venerdì a Reggio Calabria con Marco Girardo. Il direttore del quotidiano Avvenire parlerà delle nuove sfide del mondo della comunicazione legate alla cosiddetta «transizione digitale».

L’articolo Transizione digitale, giornalismo e deontologia. A Reggio Calabria l’incontro con Marco Girardo proviene da Avvenire di Calabria.