Papa Francesco: «Tutto il mondo è in guerra, è in autodistruzione» [Video]

Papa Francesco conferenza stampa aereo

«Tutto il mondo è in guerra, e in autodistruzione». A ribadirlo è stato il Papa, nella conferenza stampa sul volo di ritorno dal Sud Sudan, tenuta – per la prima volta – insieme all’arcivescovo di Canterbury e primate della Chiesa anglicana, Justin Welby, e al moderatore della Chiesa di Scozia, Iain Greenshields.

«Fermiamoci in tempo, perché una bomba ti richiama una più grande e una più grande e nell’escalation tu non sai dove finirai», l’appello di Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news. «Questa guerra è nelle mani del signor Putin, potrebbe fermarla con il ritiro e il cessate-il-fuoco e poi negoziati su accordi di lungo termine», ha detto Welby a proposito del conflitto in Ucraina: «È una guerra terribile e terrificante, ma voglio dire che sono d’accordo con Papa Francesco, ci sono molte altre guerre. Concordo totalmente con il Santo Padre, la guerra finisce con il coinvolgimento di donne e giovani, per le ragioni che egli ha detto».

Leggi altro

Archivio

Celebrata a Catanzaro la festa di San Michele arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Si è tenuta oggi, venerdì 29 settembre, nella Chiesa del Rosario di Catanzaro, l’annuale celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, in occasione della festa di San Michele arcangelo, patrono della Polizia di Stato.   Un significativo momento di fede e di spiritualità tenutosi alla presenza dei maggiori rappresentanti delle autorità civili e militari della Provincia di Catanzaro, del sindaco Nicola Fiorita e del consigliere regionale Antonio Montuoro. Dopo il saluto del cappellano della Polizia, don Alessandro Nicastro, Mons. Maniago, nella sua omelia, ha innanzitutto sottolineato che la Parola di Dio trasmessa da Gesù Cristo è…