Domenica della Parola di Dio 2023: «Dobbiamo avere un contatto con la Parola, per far sì che la nostra vita possa cambiare»

Anche la chiesa diocesana di Catanzaro-Squillace, guidata dell’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, ha vissuto intensi momenti di spiritualità in occasione della quarta Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco nella memoria liturgica di San Girolamo e dal tema: «Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1, 3).   Al mattino, presso la parrocchia “Madonna di Pompei” di Catanzaro, durante la celebrazione Eucaristica, l’Arcivescovo ha conferito il ministero del lettorato al seminarista Simone Samà,della parrocchia “Sant’Agazio Martire” di Guardavalle. Nel pomeriggio presso la Parrocchia “San Pio X” di Catanzaro, Mons. Maniago ha presieduto la Liturgia della Parola con la Lectio Divina…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme

Una vita spesa in prima linea in nome degli ideali di fede e giustizia quella del “giudice ragazzino” Rosario Livatino, assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021. A lui, al suo esempio di rigore morale e professionale, al suo sacrificio e al suo impegno nella lotta a

The post La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.

In primo piano

Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme

Dopo Maida e Serrastretta, terza tappa in Calabria per Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 23 al 25 febbraio sarà a Lamezia Terme, nella parrocchia della Beata  Maria Vergine Addolorata (Pietà). Spiega il parroco don Emanuele Gigliotti: “Io ho subito risposto con gioia all’invito di realizzare

The post Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.