Lettera per la “Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani” dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

Carissimi, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani ci trova, quest’anno, in pieno Cammino Sinodale. L’ecumenismo è, senza alcun dubbio, un modello di sinodalità, perché fratelli e sorelle diversi accolgono la bellezza dell’impegno di camminare insieme nella diversità. Che cosa è l’ecumenismo se non quel cammino che le chiese fanno insieme per capire come meglio servire il Signore?   Oggi più che mai percepiamo “l’urgenza ecumenica”. La guerra in Ucraina ci ha posti di fronte al triste spettacolo di una guerra fratricida: cristiani uccidono altri cristiani. Rispetto a questo scenario, alcuni si sono affrettati a parlare di fallimento dell’Ecumenismo….
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

8xmille

I mille volti dell’8xmille al centro della nuova campagna di comunicazione della Cei

Ai nastri di partenza la nuova campagna promozionale dell’8xmille, on air dal 14 aprile, che racconta una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili. Condomini solidali, doposcuola, poliambulatori, case di accoglienza, dormitori, mense, restauri di beni culturali e artistici, stanziamenti per calamità naturali o emergenze umanitarie nel mondo: