Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Prot. n. 4/23 Non essendo mai venuta meno nel popolo di Dio la fama di santità di P. Ludovico Polat, sacerdote della Congregazione dei Figli… Leggi tutto L’articolo Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Leggi tutto

Leggi altro

Mileto - Nicotera - Tropea

Visita “ad Limina”

Dal 22 al 26 Aprile, i Vescovi della Conferenza Episcopale Calabra saranno in Vaticano per adempiere alla consuetudine della Visita ad Limina Apostolorum, un’intera settimana durante la quale i Vescovi diocesani di una circoscrizione ecclesiastica sono chiamati ad incontrare il Sommo Pontefice per fare il punto della situazione pastorale delle rispettive Diocesi e in prospettiva del cammino delle Chiese locali nella comunione e nella speranza. … Continua a leggere »

Archivio

Preghiera per la visita “ad Limina” dei Vescovi della Calabria 2024

La visita “ad Limina” non è un atto semplicemente burocratico, ma impegna tutta la comunità cristiana nella preghiera, affinché i Vescovi, pellegrini “alle soglie” degli Apostoli, traggano la forza per continuare il loro servizio nell’annuncio del Vangelo.   Per questo, l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, invita tutte le comunità della nostra Arcidiocesi, comprese le comunità religiose, a inserire nella preghiera universale delle celebrazioni da domenica 21 a venerdì 26 aprile, le seguenti due intenzioni:   Per il nostro Arcivescovo Claudio e per tutti i Vescovi della Calabria: pellegrini alle tombe degli Apostoli, in comunione con il Successore di Pietro, come…