Costituto il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili

Nel mese di novembre del 2022 è stato costituito nell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili che, in sinergia con il Servizio Nazionale e il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori, dovrà contribuire a diffondere una cultura della prevenzione e fornire strumenti di informazione e formazione, secondo le indicazioni delle Linee guida per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili della Conferenza Episcopale Italiana.   L’équipe scelta per tale Servizio è composta da don Marcello Froiio, in qualità di referente diocesano, da Vessoni Sr. Nicoletta, incaricata per lo sportello di…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Camminare Insieme

Celebrazioni delle Cresime nelle parrocchie dell’Arcidiocesi L’Arcivescovo ai cresimandi: “La Cresima non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza”

Si sono svolte nei giorni scorsi le celebrazioni del Sacramento della Confermazione presiedute dall’Arcivescovo nelle diverse comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi. Un intenso itinerario di fede che ha coinvolto numerosi ragazzi, famiglie, catechisti e comunità ecclesiali, chiamati a vivere un momento particolarmente significativo nel cammino cristiano.Le celebrazioni si sono svolte secondo il seguente calendario:30 maggio – Parrocchia […]