Costituto il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili

Nel mese di novembre del 2022 è stato costituito nell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili che, in sinergia con il Servizio Nazionale e il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori, dovrà contribuire a diffondere una cultura della prevenzione e fornire strumenti di informazione e formazione, secondo le indicazioni delle Linee guida per la Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili della Conferenza Episcopale Italiana.   L’équipe scelta per tale Servizio è composta da don Marcello Froiio, in qualità di referente diocesano, da Vessoni Sr. Nicoletta, incaricata per lo sportello di…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme

Una vita spesa in prima linea in nome degli ideali di fede e giustizia quella del “giudice ragazzino” Rosario Livatino, assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021. A lui, al suo esempio di rigore morale e professionale, al suo sacrificio e al suo impegno nella lotta a

The post La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.

In primo piano

Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme

Dopo Maida e Serrastretta, terza tappa in Calabria per Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 23 al 25 febbraio sarà a Lamezia Terme, nella parrocchia della Beata  Maria Vergine Addolorata (Pietà). Spiega il parroco don Emanuele Gigliotti: “Io ho subito risposto con gioia all’invito di realizzare

The post Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.