Carissime sorelle e carissimi fratelli, tra pochi giorni faremo memoria del giorno in cui Dio ha posto la sua dimora in mezzo a noi. Non è solo una data, un evento passato, un ricordo sbiadito da ravvivare…. È appropriarsi, fare proprio, accogliere questo Dono che è per noi! A noi sta solo aprire, anzi spalancare occhi, mente e cuore per accorgercene! Questo bimbo non è … Continua a leggere »

Camminare Insieme
Celebrazioni delle Cresime nelle parrocchie dell’Arcidiocesi L’Arcivescovo ai cresimandi: “La Cresima non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza”
Si sono svolte nei giorni scorsi le celebrazioni del Sacramento della Confermazione presiedute dall’Arcivescovo nelle diverse comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi. Un intenso itinerario di fede che ha coinvolto numerosi ragazzi, famiglie, catechisti e comunità ecclesiali, chiamati a vivere un momento particolarmente significativo nel cammino cristiano.Le celebrazioni si sono svolte secondo il seguente calendario:30 maggio – Parrocchia […]
