Ordinazione diaconale di Paolo Calabretta: «una caratteristica specifica del tuo essere diacono dovrà essere: servire con gioia!»

Oggi 11 dicembre, domenica “gaudete”, la nostra Arcidiocesi ha un motivo in più per vivere la gioia di questa terza domenica d’Avvento. Presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, l’accolito Paolo Calabretta, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, è stato ordinato diacono. Ringraziamo il Signore per il dono di grazia concesso alla Diocesi e sosteniamo con la preghiera don Paolo, affinché possa svolgere il suo servizio secondo il cuore di Dio.   Pubblichiamo di seguito il testo integrale dell’omelia tenuta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago: Troppo spesso davanti…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Quaresima: un tempo per essere protagonisti della nostra vita (IV Domenica di Quaresima)

Accanto all’elemento acqua che ci è stato consegnato nella terza domenica di Quaresima, in questa ulteriore tappa della nostra salita verso la Pasqua ci viene consegnato quello della luce. […] La liturgia odierna ci consegna un testo che ci deve far riflettere da una parte sul cammino e la maturazione della nostra fede […], dall’altra parte – ed ecco importante il cammino quaresimale – è anche l’offerta che ci facciamo del dono della luce come un dono che ci aiuterà a comprendere la Pasqua del Signore. Sì, accanto all’acqua nella veglia di Pasqua ritroveremo anche la luce. Ci aiuterà a capire…