Ordinazione diaconale di Paolo Calabretta: «una caratteristica specifica del tuo essere diacono dovrà essere: servire con gioia!»

Oggi 11 dicembre, domenica “gaudete”, la nostra Arcidiocesi ha un motivo in più per vivere la gioia di questa terza domenica d’Avvento. Presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, l’accolito Paolo Calabretta, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, è stato ordinato diacono. Ringraziamo il Signore per il dono di grazia concesso alla Diocesi e sosteniamo con la preghiera don Paolo, affinché possa svolgere il suo servizio secondo il cuore di Dio.   Pubblichiamo di seguito il testo integrale dell’omelia tenuta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago: Troppo spesso davanti…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Dalle Parrocchie

Taurianova Istituita la festa liturgica in onore dei “Santi Apostoli Pietro e Paolo”

Uno dei fondanti obiettivi, individuati e fissati da don Cesare Di Leo, si lascia cogliere nella necessità di una progressiva ridefinizione del campo della pastorale,… Leggi tutto
L’articolo Taurianova Istituita la festa liturgica in onore dei “Santi Apostoli Pietro e Paolo” proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.