Veglia diocesana di preghiera in occasione della Giornata Missionaria Mondiale 2022

Sabato 22 ottobre, alle ore 20:30, presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago ha presieduto la Veglia di preghiera in occasione della Giornata Missionaria Mondiale.   Dopo l’ascolto del messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2022, intervallato da alcuni tratti dell’esistenza di Madre Teresa di Calcutta, che ancora oggi continua a parlarci con la sua vita, hanno offerto la loro testimonianza Francesca e Alfonso, una coppia che vive la sua esperienza d’amore e il suo percorso di vita insieme, fatto di cose belle, ordinarie, semplici, come finestra aperta…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Cassano

Il senso religioso di don Luigi Giussani

Sembra che oggi ci sia uno svuotamento dei significati e delle domande fondamentali che caratterizzano la persona e le permettono di camminare e costruire in questo mondo attuale complesso come […]

Archivio

S.E. Mons. Maniago esorta gli studenti: “chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”

  “Cari ragazzi e ragazze, in questo nuovo anno scolastico sono e mi sento vicino a voi, perché l’inizio rappresenta sempre una sfida importante e stimolante. E in questo inizio chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”. Queste le prime, significative e incisive parole pronunciate dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago, rivolte ai giovani che hanno gremito la Basilica dell’Immacolata, per partecipare alla Santa Messa per l’inizio del nuovo anno scolastico promosso dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica. “Cari ragazzi – ha continuato l’Arcivescovo – cerchiamo di capire tutti insieme…