Esequie di Saverio, Aldo e Mattia Corasoniti: «Di fronte a questa tragedia che mette in crisi le nostre coscienze, rimane il compito di ascoltare e custodire la parola sferzante di Gesù»

Si è svolto oggi, venerdì 28 ottobre, alle ore 15:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” la celebrazione delle esequie di Saverio, Aldo Pio e Mattia Carlo Corasoniti, i tre giovani che hanno perso la vita nel drammatico incendio che si è sviluppato sabato 23 ottobre in un appartamento nel quartiere “Pistoia” di Catanzaro. Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia tenuta da S.E. Mons. Claudio Maniago:   Carissimi, siamo qui attoniti, feriti e con nel cuore un dolore indicibile di fronte alla terribile tragedia che si è abbattuta sui piccoli Saverio, Aldo e Mattia. Ci uniamo con le lacrime, l’amore…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

A Decollatura allestito il “presepe pasquale” nella chiesa del Carmine di Adami

Un “presepe pasquale” per raccontare i passaggi più salienti della passione, morte e resurrezione di Gesù è stato fatto nella chiesa del Carmine di Adami a Decollatura. Come in un allestimento scenico, le varie figure, “raccontano” quelle che sono state le ultime ore di vita del Cristo: l’ultima cena, l’orto

Archivio

L’Arcidiocesi piange Mons. Raffaele Facciolo

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace con il suo Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, annuncia con profondo dolore il ritorno alla Casa del Padre di Mons. Raffaele Facciolo, figura storica e amata della nostra Chiesa locale. Sacerdote esemplare, uomo di fede solida e cuore mite, Mons. Facciolo ha lasciato un’impronta indelebile nella vita ecclesiale e civile della diocesi. Le esequie si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 15:30, nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), sua città natale e luogo simbolico del suo lungo cammino di fede. La comunità diocesana è invitata a partecipare con affetto e preghiera, affidando…