Appello dei vescovi italiani per le elezioni: “No opportunismi ma visioni, l’Italia ha bisogno di responsabilità e partecipazione”

“Vicini e solidali con chi soffre ed è in cerca di risposte ai tanti problemi quotidiani, rivolgiamo un appello agli elettori, ai giovani, a chi ha perso fiducia nelle Istituzioni e agli stessi rappresentanti che saranno eletti al Parlamento”. Lo scrivono i vescovi italiani in un appello alle donne e agli uomini del nostro Paese firmato dal Consiglio permanente della Cei, riunito a Matera dal 20 al 22 settembre

“L’Italia ha bisogno dell’impegno di ciascuno, di responsabilità e di partecipazione. Vicini e solidali con chi soffre ed è in cerca di risposte ai tanti problemi quotidiani, rivolgiamo un appello agli elettori, ai giovani, a chi ha perso fiducia nelle Istituzioni e agli stessi rappresentanti che saranno eletti al Parlamento”. Lo scrivono i vescovi italiani in un appello alle donne e agli uomini del nostro Paese firmato dal Consiglio permanente della Cei, riunito a Matera dal 20 al 22 settembre.

Leggi tutto

Leggi altro

Archivio

Atto di affidamento in occasione della Solennità di San Vitaliano

San Vitaliano, nostro Patrono, in questo giorno, affidiamo alla custodia del tuo cuore la nostra amata Catanzaro; custodiscila e proteggila. Confidiamo nella tua forte vicinanza e nel tuo amore per questo popolo; aiutaci a liberarci dal triste condizionamento del male, dell’egoismo, dell’interesse personale, dell’odio, dell’indifferenza. Aiutaci ad essere come te, pronti a inseguire il bene e a realizzarlo con le nostre forze. Ti preghiamo: fa che possiamo sempre puntare a traguardi alti e faticare tutti quotidianamente per poterli raggiungere; metti nelle nostre coscienze la sete per i valori che contano: la sacralità della vita, la pace delle famiglie, l’amore per…