Appello dei vescovi italiani per le elezioni: “No opportunismi ma visioni, l’Italia ha bisogno di responsabilità e partecipazione”

“Vicini e solidali con chi soffre ed è in cerca di risposte ai tanti problemi quotidiani, rivolgiamo un appello agli elettori, ai giovani, a chi ha perso fiducia nelle Istituzioni e agli stessi rappresentanti che saranno eletti al Parlamento”. Lo scrivono i vescovi italiani in un appello alle donne e agli uomini del nostro Paese firmato dal Consiglio permanente della Cei, riunito a Matera dal 20 al 22 settembre

“L’Italia ha bisogno dell’impegno di ciascuno, di responsabilità e di partecipazione. Vicini e solidali con chi soffre ed è in cerca di risposte ai tanti problemi quotidiani, rivolgiamo un appello agli elettori, ai giovani, a chi ha perso fiducia nelle Istituzioni e agli stessi rappresentanti che saranno eletti al Parlamento”. Lo scrivono i vescovi italiani in un appello alle donne e agli uomini del nostro Paese firmato dal Consiglio permanente della Cei, riunito a Matera dal 20 al 22 settembre.

Leggi tutto

Leggi altro

Calabria

Transizione digitale, giornalismo e deontologia. A Reggio Calabria l’incontro con Marco Girardo

È tutto pronto per il corso di formazione in programma venerdì a Reggio Calabria con Marco Girardo. Il direttore del quotidiano Avvenire parlerà delle nuove sfide del mondo della comunicazione legate alla cosiddetta «transizione digitale».

L’articolo Transizione digitale, giornalismo e deontologia. A Reggio Calabria l’incontro con Marco Girardo proviene da Avvenire di Calabria.