La camera ardente allestita in Duomo

Questa mattina (17 settembre) la salma di S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè è stata accolta Cattedrale di Cosenza dall’Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza di tutte le autorità cittadine e provinciali, del clero e del capitolo della Cattedrale da tantissimi fedeli.

La camera ardente allestita in Duomo resterà aperta per la preghiera guidate e la visita personale per tutta la giornata di domani dalle ore 7 .30 alle ore 22.00 e anche per tutta la mattina di lunedì.

Nel pomeriggio del 19 settembre si terranno i funerali alle ore 15.00. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale 80 del Digitale terrestre e in diretta streaming sulla pagina della Cattedrale.

Dopo la celebrazione la salma muoverà per Giuliano, frazione di Potenza, per essere accolta nella piccola chiesa della contrada fino all’indomani (20 settembre), quando sarà portata in Cattedrale a Potenza. Qui si terrà una celebrazione eucaristica al termine della quale si procederà alla tumulazione.

diocesicosenza

Leggi altro

Camminare Insieme

l’Ufficio Liturgico Diocesano offre alcune indicazioni di preghiera per la visita ad Limina

Mentre il nostro Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, insieme agli altri Vescovi della Conferenza Episcopale Calabra, si appresta a vivere la “visita ad limina”, l’Ufficio Liturgico Diocesano offre alcune indicazioni in modo che tutte le comunità cristiane possano accompagnarlo con la preghiera. Come afferma il Direttorio per la “visita ad limina”, questo avvenimento ha un preciso significato: il rafforzamento della responsabilità dei Vescovi […]

The post l’Ufficio Liturgico Diocesano offre alcune indicazioni di preghiera per la visita ad Limina appeared first on Arcidiocesi di Rossano Cariati.

In primo piano

Al via il 4 maggio “i 15 sabati della Madonna di Dipodi”

Con la messa presieduta dal Vescovo, monsignor Serafino Parisi, prenderanno il via il 4 maggio prossimo alle ore 7.30 “i 15 sabati della Madonna di Dipodi”in preparazione alla Festa del 15 agosto. Un tema, quello scelto quest’anno dal rettore don Antonio Astorino, che ripercorre le indicazioni del Papa per l’anno