La camera ardente allestita in Duomo

Questa mattina (17 settembre) la salma di S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè è stata accolta Cattedrale di Cosenza dall’Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza di tutte le autorità cittadine e provinciali, del clero e del capitolo della Cattedrale da tantissimi fedeli.

La camera ardente allestita in Duomo resterà aperta per la preghiera guidate e la visita personale per tutta la giornata di domani dalle ore 7 .30 alle ore 22.00 e anche per tutta la mattina di lunedì.

Nel pomeriggio del 19 settembre si terranno i funerali alle ore 15.00. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale 80 del Digitale terrestre e in diretta streaming sulla pagina della Cattedrale.

Dopo la celebrazione la salma muoverà per Giuliano, frazione di Potenza, per essere accolta nella piccola chiesa della contrada fino all’indomani (20 settembre), quando sarà portata in Cattedrale a Potenza. Qui si terrà una celebrazione eucaristica al termine della quale si procederà alla tumulazione.

diocesicosenza

Leggi altro

Cassano

Conclusasi la IX Assemblea Diocesana

Si è conclusa nel Salone parrocchiale della Chiesa di San Girolamo a Castrovillari, gremito in ogni posto, la IX Assemblea Diocesana convocata dal Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e […]

Camminare Insieme

Ottobre: il mese dedicato alle missioni

Con l’arrivo di ottobre si è entrati nel mese dedicato alle missioni. Un mese da vivere come cammino di animazione missionaria e di sensibilizzazione delle nostre comunità cristiane a partecipare e farsi carico della missione universale della Chiesa. Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno Papa Francesco ha scelto un tema che prende spunto dal […]

L’articolo Ottobre: il mese dedicato alle missioni proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.