La camera ardente allestita in Duomo

Questa mattina (17 settembre) la salma di S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè è stata accolta Cattedrale di Cosenza dall’Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza di tutte le autorità cittadine e provinciali, del clero e del capitolo della Cattedrale da tantissimi fedeli.

La camera ardente allestita in Duomo resterà aperta per la preghiera guidate e la visita personale per tutta la giornata di domani dalle ore 7 .30 alle ore 22.00 e anche per tutta la mattina di lunedì.

Nel pomeriggio del 19 settembre si terranno i funerali alle ore 15.00. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale 80 del Digitale terrestre e in diretta streaming sulla pagina della Cattedrale.

Dopo la celebrazione la salma muoverà per Giuliano, frazione di Potenza, per essere accolta nella piccola chiesa della contrada fino all’indomani (20 settembre), quando sarà portata in Cattedrale a Potenza. Qui si terrà una celebrazione eucaristica al termine della quale si procederà alla tumulazione.

diocesicosenza

Leggi altro

Camminare Insieme

Terremoto in Turchia e Siria: il 26 marzo colletta nazionale per le popolazioni colpite

“Il mio pensiero va, in questo momento, alle popolazioni della Turchia e della Siria duramente colpite dal terremoto, che ha causato migliaia di morti e di feriti. Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. Ringrazio […]

L’articolo Terremoto in Turchia e Siria: il 26 marzo colletta nazionale per le popolazioni colpite proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

Camminare Insieme

Non c’è futuro senza famiglia

“Non c’è futuro senza famiglia”. Lo ha ribadito il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, intervenendo con un videomessaggio all’Assemblea generale del Forum nazionale delle associazioni familiari (Roma, 17-18 marzo). “La famiglia non è un problema o qualcosa destinata ai retaggi del passato, ma l’unica risorsa che può garantire futuro alle […]

L’articolo Non c’è futuro senza famiglia proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.