La camera ardente allestita in Duomo

Questa mattina (17 settembre) la salma di S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè è stata accolta Cattedrale di Cosenza dall’Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza di tutte le autorità cittadine e provinciali, del clero e del capitolo della Cattedrale da tantissimi fedeli.

La camera ardente allestita in Duomo resterà aperta per la preghiera guidate e la visita personale per tutta la giornata di domani dalle ore 7 .30 alle ore 22.00 e anche per tutta la mattina di lunedì.

Nel pomeriggio del 19 settembre si terranno i funerali alle ore 15.00. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale 80 del Digitale terrestre e in diretta streaming sulla pagina della Cattedrale.

Dopo la celebrazione la salma muoverà per Giuliano, frazione di Potenza, per essere accolta nella piccola chiesa della contrada fino all’indomani (20 settembre), quando sarà portata in Cattedrale a Potenza. Qui si terrà una celebrazione eucaristica al termine della quale si procederà alla tumulazione.

diocesicosenza

Leggi altro

8xmille

I mille volti dell’8xmille al centro della nuova campagna di comunicazione della Cei

Ai nastri di partenza la nuova campagna promozionale dell’8xmille, on air dal 14 aprile, che racconta una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili. Condomini solidali, doposcuola, poliambulatori, case di accoglienza, dormitori, mense, restauri di beni culturali e artistici, stanziamenti per calamità naturali o emergenze umanitarie nel mondo: