I vescovi calabresi ricordano l’arcivescovo Nolè: «Pastore buono e generoso»

Arcivescovo Nolé

La Conferenza Episcopale Calabra, appreso il ritorno alla casa del Padre del confratello monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo di Cosenza – Bisignano, eleva commosse preghiere di suffragio per questo pastore buono e generoso che in semplicità e letizia ha donato la sua vita per l’edificazione della Chiesa e, unito alla croce di Cristo Signore, ha saputo offrire anche la sua sofferenza di questi ultimi giorni per la salvezza del Popolo santo di Dio.

Tutti i Vescovi della Calabria, insieme alle loro diocesi, in questo giorno, che in cui la Chiesa fa memoria dell’Addolorata, lo affidano alla materna intercessione di Maria.

La nostra Madre, che ai piedi della Croce si è unita alla passione del Figlio, accolga il fratello Francescantonio come accolse Giovanni: “Donna, ecco tuo figlio” (Gv 19,26). Il Padre della luce lo introduca nella celeste Gerusalemme dove “non vi sarà più la morte né lutto né lamento né affanno, perché le cose di prima sono passate” (Ap 21,4).

Leggi altro

Cultura della pace

Per una cultura della pace. Percorsi mediterranei

In questo nuovo anno scolastico, si è aperta per i docenti di religione delle varie diocesi della Calabria, la possibilità di partecipare al corso promosso… Leggi tutto
L’articolo Per una cultura della pace. Percorsi mediterranei proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

CHIESA IN CALABRIA

La Ratio per i seminari: un invito a riscoprire la missione educativa

La nuova Ratio per la formazione nei Seminari offre un’occasione di riflessione sulla crisi delle vocazioni, evidenziando il valore delle piccole comunità educative come strumenti di accompagnamento spirituale e umano per i giovani. Un nuovo approccio alla formazione presbiterale La pubblicazione della nuova Ratio per la formazione nei seminari si presenta come un’ulteriore occasione per …

La Ratio per i seminari: un invito a riscoprire la missione educativa Leggi altro »

L’articolo La Ratio per i seminari: un invito a riscoprire la missione educativa proviene da Avvenire di Calabria.