S.E. Mons. Claudio Maniago invita gli Operatori Pastorali, i Catechisti e gli Insegnanti di Religione Cattolica ad un incontro di formazione e dialogo

Lunedi 19 settembre, alle ore 18:30, presso la parrocchia “Santa Maria della Roccella” di Roccelletta di Borgia (CZ), l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago incontrerà gli Operatori Pastorali, i Catechisti, gli Insegnanti di Religione Cattolica e tutti coloro che sono a contatto con minori, per un momento di formazione sulla tutela dei minori, tema delicato ed importante, che deve trovarci sempre vigili e attenti per permettere ai ragazzi, che frequentano le nostre strutture e le nostre iniziative, di vivere esperienze belle e importanti per la loro crescita e la loro fede.   Guiderà la riflessione e offrirà considerazioni riguardo le linee guida della…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Attualità

“La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa”

“L’amore, che è compimento della legge, aiuta la norma ad andare oltre se stessa e trovare il suo vero scopo per il bene dell’uomo”. Questo, uno dei passaggi chiave dell’intervento del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, all’inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei”, in memoria del giudice Rosario Livatino, ucciso nel 1990

The post “La prospettiva in cui collocare la visione della vita di Livatino è quella della martyrìa” first appeared on Lamezia Nuova.

caritas

Servizio Civile Universale Bando 2023

 I candidati, di seguito elencati, che hanno presentato domanda in relazione al bando del 22 DICEMBRE  2023 per il seguente PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: “EDUCATI ALL’ASCOLTO – CARITAS CALABRIA,” codice progetto PTCSU0020923013698NMTX che prevede n. 47 posti totali. Per la sede Caritas diocesana Via Episcopio, 15 – Mileto VV Candidati: CUGLIARI FORTUNATO CURRA’ FRANCESCO CURRA’ TERESA D’AGNOLO GIULIA DE MASI FRANCESCA LA TORRE PATRIZIA MARSICO MARIAGRAZIA … Continua a leggere »