Torna in processione l’effige di Maria Santissima Achiropita

Dopo due anni dalla Pandemia torna a in processione per le vie del centro storico l’effige della Achiropita nella solennità di Maria SS. Assunta in cielo. Come da tradizione la processione sarà divisa in due giorni così da poter visitare tutti i quartieri del centro storico di Rossano, mentre la S. Messa Pontificale, celebrata per due anni in piazza Steri,  torna nella sua sede naturale della Cattedrale. Questo il programma dettagliato degli appuntamenti religiosi:

14 Agosto 2022 – domenica

–          6:00 e ore 8:00 S. Messa

–          Ore 11:00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario

            Generale don Pino Straface

–          Ore 18:30 S. Messa e Processione per la zona ALTA della città

15 Agosto – lunedì

–          Ore 6:30  ore 8:00 S. Messa

–          Ore 10:30 S. Messa Pontificale presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio             Aloise con l’offerta dell’olio e accensione della lampada votiva da parte del Sindaco

–          Ore 18:30 S. Messa e Processione per le vie del centro storico.

L’articolo Torna in processione l’effige di Maria Santissima Achiropita proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

annarusso

Leggi altro

Archivio

Giovedì Santo: Un amore che vuole il nostro bene

“Gesù rivive con noi l’atto più grande del suo amore: un amore che vuole il nostro bene, un amore che perdona, che apre una via nuova, che ci rimette in gioco; un amore che ci solleva e che ci rigenera, un amore che ci fa guardare al futuro con speranza. Ecco il cuore della celebrazione di questa sera: lo vivremo insieme a Gesù, presente qui, in mezzo a noi”. Così monsignor Claudio Maniago nella Messa “In Coena Domini” che ha aperto le celebrazioni del Triduo Pasquale nella Basilica dell’Immacolata a Catanzaro.   “Noi cominciamo stasera con il vivere insieme a…