Ripristinata la parrocchia di San Luigi Gonzaga e istituite due unità pastorali.

Con le recenti nomine comunicate da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise si è voluto volgere uno sguardo paterno e amorevole sul territorio diocesano. Di fianco ai fisiologici avvicendamenti alla guida delle parrocchie, era desiderio sentito porre particolare attenzione alle periferie del territorio diocesano, individuando un percorso armonico che potesse evitare il pericolo di una marginalizzazione dalle attività pastorali della chiesa. In tale ottica si inserisce il ripristino della parrocchia di S. Luigi Gonzaga che comprende le comunità di Spezzano Scalo e di Fedula frazione di San Lorenzo del Vallo. Sempre perseguendo le finalità di creare comunione tra le comunità parrocchiali e i presbiteri sono state istituite anche due unità pastorali: Rossano centro storico di cui fanno parte le parrocchie di Maria SS Achiropita, San Nilo e San Domenico; Corigliano scalo con San Nicola in Fabrizio Grande, Corpus Domini in Torricella, S. Gaetano Catanoso in S. Nico, S. Apollinare in Apollinara e Thurio. L’Arcivescovo coglie l’occasione per ringraziare il presbiterio e l’intera comunità della Arcidiocesi di Rossano Cariati per aver accolto con grande spirito di servizio e carità pastorale questo nuovo progetto che rispecchia le finalità perseguite dal cammino sinodale intrapreso in questo ultimo anno nella chiesa universale.

L’articolo Ripristinata la parrocchia di San Luigi Gonzaga e istituite due unità pastorali. proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

annarusso

Leggi altro

Cassano

Giovedì Santo

Giovedì  Santo  2024 – Messa in Coena Domini – Comunità Terapeutica “il Mandorlo” Es 12, 1-8. 11-14; Sal 115; 1Cor 11, 23-26; Gv 13, 1-15   28  Marzo  2024   […]