Ripristinata la parrocchia di San Luigi Gonzaga e istituite due unità pastorali.

Con le recenti nomine comunicate da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise si è voluto volgere uno sguardo paterno e amorevole sul territorio diocesano. Di fianco ai fisiologici avvicendamenti alla guida delle parrocchie, era desiderio sentito porre particolare attenzione alle periferie del territorio diocesano, individuando un percorso armonico che potesse evitare il pericolo di una marginalizzazione dalle attività pastorali della chiesa. In tale ottica si inserisce il ripristino della parrocchia di S. Luigi Gonzaga che comprende le comunità di Spezzano Scalo e di Fedula frazione di San Lorenzo del Vallo. Sempre perseguendo le finalità di creare comunione tra le comunità parrocchiali e i presbiteri sono state istituite anche due unità pastorali: Rossano centro storico di cui fanno parte le parrocchie di Maria SS Achiropita, San Nilo e San Domenico; Corigliano scalo con San Nicola in Fabrizio Grande, Corpus Domini in Torricella, S. Gaetano Catanoso in S. Nico, S. Apollinare in Apollinara e Thurio. L’Arcivescovo coglie l’occasione per ringraziare il presbiterio e l’intera comunità della Arcidiocesi di Rossano Cariati per aver accolto con grande spirito di servizio e carità pastorale questo nuovo progetto che rispecchia le finalità perseguite dal cammino sinodale intrapreso in questo ultimo anno nella chiesa universale.

L’articolo Ripristinata la parrocchia di San Luigi Gonzaga e istituite due unità pastorali. proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

annarusso

Leggi altro

Attualità

La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme

Una vita spesa in prima linea in nome degli ideali di fede e giustizia quella del “giudice ragazzino” Rosario Livatino, assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021. A lui, al suo esempio di rigore morale e professionale, al suo sacrificio e al suo impegno nella lotta a

The post La mostra “Sub tutela dei” sul giudice e beato Rosario Livatino al Palazzo di giustizia di Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.

In primo piano

Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme

Dopo Maida e Serrastretta, terza tappa in Calabria per Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 23 al 25 febbraio sarà a Lamezia Terme, nella parrocchia della Beata  Maria Vergine Addolorata (Pietà). Spiega il parroco don Emanuele Gigliotti: “Io ho subito risposto con gioia all’invito di realizzare

The post Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa farà tappa a Lamezia Terme first appeared on Lamezia Nuova.