Verso una Chiesa più familiare

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia ha organizzato una incontro per tutte le famiglie della diocesi che si svolgerà per l’intera giornata di giovedì 2 giugno 2022 (dalle 9.00 alle 18.00)presso la struttura “Baia delle Sirene” sita in Briatico – S.S. 522 km 23 località Sant’Irene.

Sarà un’occasione per condividere esperienze di vita cercando di mettere in luce la ricchezza che è racchiusa in ogni famiglia come dono all’interno della Chiesa. Famiglia e Chiesa, chiamate a cooperare in maniera feconda all’edificazione del tessuto ecclesiale.

Riflessioni, testimonianze, condivisioni di vita vissuta, raccontate in modo amichevole e gioioso, renderanno piacevole l’intera giornata, arricchendo ogni cuore.

E’ previsto un servizio di animazione per i figli di ogni età

Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo in allegato

 


 

Leggi altro

Cassano

Il senso religioso di don Luigi Giussani

Sembra che oggi ci sia uno svuotamento dei significati e delle domande fondamentali che caratterizzano la persona e le permettono di camminare e costruire in questo mondo attuale complesso come […]

Archivio

S.E. Mons. Maniago esorta gli studenti: “chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”

  “Cari ragazzi e ragazze, in questo nuovo anno scolastico sono e mi sento vicino a voi, perché l’inizio rappresenta sempre una sfida importante e stimolante. E in questo inizio chiediamo al Signore Gesù di insegnarci a cogliere l’opportunità  di vivere la scuola da protagonisti”. Queste le prime, significative e incisive parole pronunciate dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago, rivolte ai giovani che hanno gremito la Basilica dell’Immacolata, per partecipare alla Santa Messa per l’inizio del nuovo anno scolastico promosso dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica. “Cari ragazzi – ha continuato l’Arcivescovo – cerchiamo di capire tutti insieme…