Verso una Chiesa più familiare

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia ha organizzato una incontro per tutte le famiglie della diocesi che si svolgerà per l’intera giornata di giovedì 2 giugno 2022 (dalle 9.00 alle 18.00)presso la struttura “Baia delle Sirene” sita in Briatico – S.S. 522 km 23 località Sant’Irene.

Sarà un’occasione per condividere esperienze di vita cercando di mettere in luce la ricchezza che è racchiusa in ogni famiglia come dono all’interno della Chiesa. Famiglia e Chiesa, chiamate a cooperare in maniera feconda all’edificazione del tessuto ecclesiale.

Riflessioni, testimonianze, condivisioni di vita vissuta, raccontate in modo amichevole e gioioso, renderanno piacevole l’intera giornata, arricchendo ogni cuore.

E’ previsto un servizio di animazione per i figli di ogni età

Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo in allegato

 


 

Leggi altro

Consulta Aggregazioni Laicali

Il vescovo Alberti accolto a San Giorgio Morgeto dai giovani dell’Agesci Zona Piana degli Ulivi

Nella festosa cornice del “San Giorgio”, il giorno in cui esploratori e le guide rinnovano solennemente la Promessa scout, secondo l’invito di Baden-Powell, ecco arrivare… Leggi tutto
L’articolo Il vescovo Alberti accolto a San Giorgio Morgeto dai giovani dell’Agesci Zona Piana degli Ulivi proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Archivio

“La Sua persona non si impone a noi ma collabora alla nostra gioia”

Pubblichiamo di seguito il messaggio augurale della dott.ssa Iolanda Tassone, delegata arcivescovile per i Laici, in occasione della celebrazione Eucaristica per il 40° anniversario di Ordinazione Presbiterale di S.E. Mons. Claudio Maniago:   Eccellenza, Padre e Pastore, nostro amato Arcivescovo Claudio, con grande gioia e con immensa emozione, nella mia qualità di Sua delegata, Le rivolgo gli auguri a nome dei laici di questa comunità diocesana oggi radunata intorno all’Altare, per rendere lode al Signore per il dono del Suo sacerdozio. Certo non sono qui presenti fisicamente tutti i laici di questa porzione del Popolo di Dio che la Madre…