Ammissione agli ordini sacri e ministero del lettorato

Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Mileto il Vescovo, Mons. Attilio Nostro, nel corso della celebrazione eucaristica della V Domenica di Pasqua ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri i seminaristi Emanuele Nardo, della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia, Ivan Serra, della parrocchia “San Leoluca” in Vibo Valentia e Raffaele Ferrazzo, della parrocchia “San Michele” in Rombiolo (VV).

Nella stessa celebrazione il Vescovo ha anche conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Giovanni D’Angelo e Filippo Grillo, entrambi della parrocchia della “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia.

Un momento di grazia per tutta la diocesi e un’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vocazione. La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, infatti, è una delle più ricche di vocazioni ed è per questo  che non bisogna smettere di pregare il Signore per i tanti ragazzi che sono chiamati da Dio a fare della loro vita un capolavoro, nel matrimonio o nella vita consacrata maschile o femminili,  così come già sottolineato dal vescovo nel corso della sua omelia tenuta in occasione del XXXV anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e della Festa della Mamma, di domenica 8 maggio.

Attualmente sono 12 i seminaristi diocesani che stanno compiendo la loro formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore “S. Pio X” di Catanzaro.

 

Leggi altro

Archivio

Aggiornamento Teologico-Pastorale del Clero e comunicazione di alcune Nomine

In preparazione al nuovo anno pastorale, lunedì 25 e martedì 26 settembre, presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro, si è svolto, per il clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, il consueto aggiornamento teologico-pastorale alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago.   Ad aprire questa due giorni sono stati don Ivan Rauti, delegato arcivescovile per la pastorale e referente diocesano del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, e i coniugi Giuseppe e Mariarita Leone, membri dell’équipe diocesana creata per accompagnare la Diocesi questo percorso, i quali, dopo aver sintetizzato il percorso fatto finora, hanno ricordato che “ora entriamo…

In primo piano

“Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro”

“Questo dovrebbe essere lo stile di ognuno di noi: entrare nel mondo e fare in modo che il mio rapporto con l’altro sia non per la mortificazione ma per l’esaltazione del suo essere persona e da qui, insieme come abbiamo fatto nel Salmo, ringraziare il Signore perché è buono e

The post “Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro” first appeared on Lamezia Nuova.