Ammissione agli ordini sacri e ministero del lettorato

Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Mileto il Vescovo, Mons. Attilio Nostro, nel corso della celebrazione eucaristica della V Domenica di Pasqua ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri i seminaristi Emanuele Nardo, della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia, Ivan Serra, della parrocchia “San Leoluca” in Vibo Valentia e Raffaele Ferrazzo, della parrocchia “San Michele” in Rombiolo (VV).

Nella stessa celebrazione il Vescovo ha anche conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Giovanni D’Angelo e Filippo Grillo, entrambi della parrocchia della “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia.

Un momento di grazia per tutta la diocesi e un’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vocazione. La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, infatti, è una delle più ricche di vocazioni ed è per questo  che non bisogna smettere di pregare il Signore per i tanti ragazzi che sono chiamati da Dio a fare della loro vita un capolavoro, nel matrimonio o nella vita consacrata maschile o femminili,  così come già sottolineato dal vescovo nel corso della sua omelia tenuta in occasione del XXXV anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e della Festa della Mamma, di domenica 8 maggio.

Attualmente sono 12 i seminaristi diocesani che stanno compiendo la loro formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore “S. Pio X” di Catanzaro.

 

Leggi altro

Archivio

“La vocazione del nostro Vescovo ricorda a tutti noi che la chiamata non smette mai di meravigliarci”

  Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia tenuta da Mons. Francesco Isabello, delegato arcivescovile per il Clero e il Diaconato Permanente, in occasione della celebrazione Eucaristica per il 40° anniversario di Ordinazione Presbiterale di S.E. Mons. Claudio Maniago:   Pervasi dalla gioia pasquale, una volta ancora ci ritroviamo insieme per rendere grazie al Signore, per il dono del Presbiterato alla sua Chiesa del nostro Vescovo Claudio. La gioiosa circostanza di questo quarantesimo ci offre l’opportunità, prendendo spunto dalla Parola appena proclamata, di meditare insieme sul dono del sacerdozio ministeriale, veramente dono e mistero. Come in un film tanti sono i…