Ammissione agli ordini sacri e ministero del lettorato

Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Mileto il Vescovo, Mons. Attilio Nostro, nel corso della celebrazione eucaristica della V Domenica di Pasqua ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri i seminaristi Emanuele Nardo, della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia, Ivan Serra, della parrocchia “San Leoluca” in Vibo Valentia e Raffaele Ferrazzo, della parrocchia “San Michele” in Rombiolo (VV).

Nella stessa celebrazione il Vescovo ha anche conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Giovanni D’Angelo e Filippo Grillo, entrambi della parrocchia della “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia.

Un momento di grazia per tutta la diocesi e un’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vocazione. La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, infatti, è una delle più ricche di vocazioni ed è per questo  che non bisogna smettere di pregare il Signore per i tanti ragazzi che sono chiamati da Dio a fare della loro vita un capolavoro, nel matrimonio o nella vita consacrata maschile o femminili,  così come già sottolineato dal vescovo nel corso della sua omelia tenuta in occasione del XXXV anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e della Festa della Mamma, di domenica 8 maggio.

Attualmente sono 12 i seminaristi diocesani che stanno compiendo la loro formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore “S. Pio X” di Catanzaro.

 

Leggi altro

In primo piano

A Decollatura allestito il “presepe pasquale” nella chiesa del Carmine di Adami

Un “presepe pasquale” per raccontare i passaggi più salienti della passione, morte e resurrezione di Gesù è stato fatto nella chiesa del Carmine di Adami a Decollatura. Come in un allestimento scenico, le varie figure, “raccontano” quelle che sono state le ultime ore di vita del Cristo: l’ultima cena, l’orto

Archivio

L’Arcidiocesi piange Mons. Raffaele Facciolo

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace con il suo Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, annuncia con profondo dolore il ritorno alla Casa del Padre di Mons. Raffaele Facciolo, figura storica e amata della nostra Chiesa locale. Sacerdote esemplare, uomo di fede solida e cuore mite, Mons. Facciolo ha lasciato un’impronta indelebile nella vita ecclesiale e civile della diocesi. Le esequie si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 15:30, nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), sua città natale e luogo simbolico del suo lungo cammino di fede. La comunità diocesana è invitata a partecipare con affetto e preghiera, affidando…