Il vescovo Attilio Nostro eletto segretario della Conferenza episcopale calabra

Conferenza episcopale calabra, elezione Nostro

La Conferenza episcopale calabra si è riunita il 4 maggio nei locali del Seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro. Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme e segretario della Cec, auguri e felicitazioni per la nuova nomina a vescovo di Nicosia e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria.

Come nuovo segretario della Conferenza episcopale calabra è stato eletto il vescovo monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.

Si è poi dedicata grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza episcopale italiana, all’andamento dell’Istituto teologico calabro, al Seminario regionale. Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.

Leggi altro

In primo piano

“I martiri, donne e uomini che non si sono tirati indietro”.

“I martiri sono donne e uomini che non si sono tirati indietro. I martiri dei nostri giorni, che abbiamo ricordato con i loro nomi in ogni stazione di questa Via Crucis, ci ricordano che ancora oggi c’è chi, pur sapendo di rischiare la morte per testimoniare pubblicamente la propria fede,

News

Consegnato l’olio di Capaci che sarà consacrato nella messa crismale

In occasione della Messa crismale del Giovedì Santo, sarà consacrato dal vescovo Milito l’olio ricavato dalla molitura delle olive prodotte dagli alberi piantumati nello spazio… Leggi tutto
L’articolo Consegnato l’olio di Capaci che sarà consacrato nella messa crismale proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.