Il vescovo Attilio Nostro eletto segretario della Conferenza episcopale calabra

Conferenza episcopale calabra, elezione Nostro

La Conferenza episcopale calabra si è riunita il 4 maggio nei locali del Seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro. Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme e segretario della Cec, auguri e felicitazioni per la nuova nomina a vescovo di Nicosia e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria.

Come nuovo segretario della Conferenza episcopale calabra è stato eletto il vescovo monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.

Si è poi dedicata grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza episcopale italiana, all’andamento dell’Istituto teologico calabro, al Seminario regionale. Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.

Leggi altro

Dalle Parrocchie

Il Vescovo Mons. Giuseppe Alberti incontra i giovani della Parrocchia Santa Marina Vergine

Ieri sera, presso il Centro Polifuzionale Puglisi di Polistena, si è svolto un incontro speciale tra il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, S.E. Mons…. Leggi tutto
L’articolo Il Vescovo Mons. Giuseppe Alberti incontra i giovani della Parrocchia Santa Marina Vergine proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.