Il clero calabrese si ritrova a Lamezia Terme per una giornata di fraternità

Una mattinata condivisa, scandita dalla Parola, dall’adorazione, dalla comunione e dal confronto ecclesiale: questo è il profilo dell’Incontro regionale del clero calabrese, promosso dalla Commissione Presbiterale Regionale della Conferenza Episcopale Calabria, in programma giovedì 18 giugno presso la Chiesa interparrocchiale di San Benedetto in Lamezia Terme. Al centro della giornata vi sarà la meditazione di Dom Luca Fallica, Abate di Montecassino, chiamato a guidare la Lectio divina; il programma prevede l’arrivo dei partecipanti alle 9.30, alle 10 il saluto di S.E. mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano – Scalea e delegato Cec per la Commissione Presbiterale Regionale; il presule introdurrà il momento di ascolto affidato a Dom Fallica.

Dopo la Lectio divina, alle 11 è prevista l’adorazione eucaristica comunitaria che terminerà alle 11:45, seguiranno le conclusioni alle 12.15. La giornata terminerà con il pranzo a buffet, fissato per le 13.30.

L’incontro si inserisce nel cammino regionale del clero calabrese come occasione di fraternità e comunione tra i sacerdoti della Regione; i sacerdoti che vorranno aderire alla giornata dovranno comunicare la propria partecipazione ai referenti diocesani della commissione regionale per il clero.

Leggi altro

Camminare Insieme

Solennità del Corpus Domini 2026, l’Arcivescovo: “L’Eucaristia ci trasformi in testimoni del Vangelo” e “non basta fare la Comunione, occorre vivere la Comunione”

Nella Cattedrale di Rossano la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo con il clero, le autorità e il popolo di Dio Rossano, 6 giugno 2026 – Nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, la comunità dell’area urbana di Rossano ha vissuto un intenso momento di fede e di comunione ecclesiale nella Cattedrale di Rossano, dove l’Arcivescovo […]