Sessione estiva della CEC del 3 luglio 2025

Per la sessione estiva, ultima dell’anno 2024-25, la Conferenza Episcopale Calabra si è riunita presso il Seminario Arcivescovile “Redemptoris Custos” di Cosenza. Dopo la preghiera, i presuli hanno espresso felicitazioni e auguri a due arcivescovi che hanno svolto in terra di Calabria il loro ministero: S.E. Mons. Santo Marcianò, calabrese, già arcivescovo di Rossano – Cariati e successivamente Ordinario Militare, che ha anche svolto il servizio di Segretario della Conferenza stessa e che il Santo Padre ha chiamato a guidare le diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino e di Anagni – Alatri, e S.E. Mons. Angelo Raffaele Panzetta, già arcivescovo di…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Camminare Insieme

Immissione canonica del nuovo parroco Padre Ivano Scalise nella Parrocchia San Francesco di Paola

Immissione canonica del nuovo parroco Padre Ivano Scalise nella Parrocchia San Francesco di PaolaNel pomeriggio di oggi, 13 Novembre 2025, nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola, si è celebrato il solenne rito di immissione canonica del nuovo parroco, Padre Ivano Scalise, dell’Ordine dei Minimi. La celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Maurizio Aloise, […]

Archivio

A Iconio, sulle orme dei primi cristiani

Il pellegrinaggio diocesano in Turchia ha raggiunto una delle sue tappe più dense di storia e spiritualità: l’antica Iconio, oggi Konya, crocevia della predicazione di Paolo e Barnaba. Camminare in questi luoghi significa respirare la concretezza dei primi secoli del cristianesimo, quando la fede non era ancora una struttura, ma un’esperienza viva, condivisa tra strade polverose e comunità nascenti. È in questo scenario che l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha offerto una meditazione incisiva e luminosa, capace di legare passato e presente, memoria apostolica e vita concreta delle nostre parrocchie. Riprendendo i racconti degli Atti degli Apostoli, il Vescovo ha…