Essere cristiani, non solo dirsi cristiani: il cuore dell’omelia di S.E. Mons. Maniago nel pellegrinaggio alla “Madonna di Porto”

Nel cuore di una delle più frequentate mete della fede calabrese, la Basilica “Madonna di Porto” in Gimigliano (CZ), si è svolto il tradizionale pellegrinaggio del 25 aprile, un appuntamento atteso che quest’anno ha avuto un sapore ancor più intenso grazie all’omelia vibrante e profonda dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, che ha guidato i fedeli in una riflessione intensa sul senso della fede e sul ruolo di Maria nella vita cristiana. L’Arcivescovo ha aperto la sua meditazione con parole semplici e potenti: “Ogni volta che veniamo a questo santuario, non incontriamo un edificio vuoto. Sappiamo che c’è…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

8xmille

8xmille, quanto l’arte educa a relazioni e vita

Il Museo diocesano “Sorrentino” di Reggio Calabria-Bova promuove una proposta culturale e pastorale articolata: un’offerta formativa che coinvolge scuole, famiglie e comunità parrocchiali, unendo l’arte alla catechesi e l’educazione alla bellezza. Un ponte tra arte, fede ed educazione Con la finalità di fare del Museo diocesano un ponte che unisce, un luogo educativo aperto al …

8xmille, quanto l’arte educa a relazioni e vita Leggi altro »

L’articolo 8xmille, quanto l’arte educa a relazioni e vita proviene da Avvenire di Calabria.