Domenica delle Palme: l’inizio di un cammino di speranza

Nella suggestiva cornice della Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha aperto la Settimana Santa con un’intensa e profonda omelia in occasione della Domenica delle Palme. Un momento sentito dalla comunità, non solo per la tradizione del ramoscello d’ulivo, ma come apertura del cammino verso la Pasqua, cuore della fede cristiana. L’Arcivescovo ha sottolineato come la Settimana Santa sia un tempo di osservazione e partecipazione. La folla che assiste alla Passione di Cristo diventa immagine di un’umanità chiamata non solo a guardare, ma a lasciarsi interrogare e trasformare. “Osservare – ha detto – è desiderare…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Cassano

Comunicato Stampa: Don Carlo De Cardona verso gli altari: valido l’iter diocesano, ora la fase romana

In questo giorno, solennità del Sacro Cuore di Gesù, nel quale la Chiesa celebra la Giornata di Santificazione dei Sacerdoti, come Vescovo di questa diocesi, esprimo la gioia della Chiesa di Cassano all’Jonio avendo appreso dal Postulatore don Enzo Gabrieli, che il Dicastero delle Cause dei Santi ha dato la validità all’Inchiesta diocesana sulla vita, […]
The post Comunicato Stampa: Don Carlo De Cardona verso gli altari: valido l’iter diocesano, ora la fase romana appeared first on Diocesi di Cassano all’Jonio.